TRATTAMENTI ENERGETICI

 

 

 

 

BIODINAMICA CRANIOSACRALE

 

Tecnica di contatto non invasiva, l'operatore applica le mani su alcune parti del corpo, coperto. In particolare nella zona occipitale (sotto la testa), nella zona sacrale (sotto il bacino), e a i piedi. Il compito dell'operatore è quello di ricreare il naturale equilibrio verso cui il corpo tende naturalmente e spontaneamente. Trattamento applicabile su persone di tutte le età. Si possono trattare molti disagi tra cui: disturbi osteoarticolari, cervicalgie, yendiniti, nevralgie, cefalee, distorsioni, sciatalgia, disturbi mandibolari, sinusiti, disturbi alle orecchie, traumi di vario genere, disturbi digestivi, intestinali, problemi del ciclo mestruale, stati di insomnia, stress e ansia.

Puoi anche visitare http://biodinamicacraniosacrale.com

 

 

 

SHIATSU      

      (dal giapponese: Shi= dito e Atsu= pressione)

Tecnica nata in Giappone che trae origine dall’antica arte e filosofia della Medicina Tradizionale Cinese. Consiste in tipi di pressione  (eseguite con le dita, le mani, ginocchia e piedi) e tecniche di allungamento muscolo-articolare per preservare e riequilibrare il flusso energetico e potenziare il sistema immunitario. Utile per rilassare le tensioni emotive e fisiche, per il mal di schiena, i disturbi articolari, per le difficoltà digestive, insonnia, ansia, emicrania, problemi alla cervicale.

 

 

 

 

 

 

TRATTAMENTO THAILANDESE

Si compone di pressioni, manipolazioni, stiramenti effettuati con movimenti oscillatori ed armonici che portano il ricevente ad assumere le principali posizioni dello yoga. Per questo i tailandesi dicono che è lo yoga per i pigri. Agisce sulle articolazioni, sui muscoli sulla pressione cardiaca, sulla circolazione sanguigna e sul sistema immunitario, sulla ossigenazione dei tessuti.

  

FELDENKRAIS ® 

CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO ®

Metodo elaborato da Moshe Feldenkrais cintura nera di judo e laureato in ingegneria meccanica ed elettrica. Si tratta di movimenti, eseguiti a terra in agio e comodità che guidano l’allievo alla riscoperta di una spontanea capacità di muoversi, e alla possibilità di riconoscere le disorganizzazioni abituali che portano ad uno scarso controllo dell’agire o al dolore. Per dolori di schiena  e articolari, scarso controllo dell’attività muscolare, scoliosi, problemi circolatori, stanchezza cronica, difficoltà nelle attività quotidiane come il prendere un peso, l’uso delle braccia, lo stare molto in piedi o seduti, raffinare la capacità artistica e sportiva. “Il nostro corpo è costruito per muoversi efficacemente con il minimo sforzo”

 

     

  

 

 

 

 

REIKI

E’ una tecnica energetica di origine giapponese  utile per ritrovare benessere,  rilassamento, per sedare tensioni, irritabilità, sfiducia. Utile supporto in momenti critici. Attraverso il Reiki si lavora anche sui condizionamenti mentali e  si dona al corpo una maggiore vitalità e rilassatezza.

      _

 

 

 

 

 

 

CAMPANE TIBETANE    

 

Antichi strumenti tibetani dall’utilizzo terapeutico grazie alla varietà alla durata e purezza dei loro suoni armonici.

Una terapia sonora che agisce attraverso la vibrazione e l’armonia accompagnando dolcemente il nostro sentire e percepire.

Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale. Chi ha invece qualche disturbo, ha una frequenza distorta, perché l'energia che scorre nel suo organismo non è uniforme, presenta accumuli o blocchi.

Il massaggio, attraverso il suono delle ciotole, stimola un processo di auto guarigione e di armonizzazione.

 

     

 

 

 CISTALLOTERAPIA 

Trattamento energetico attraverso i cristalli antichi strumenti terapeutici  come raggi di luce  che lavorano a livello fisico mentale e spirituale. Lavoro utile per far ritrovare alla persona  il benessere, la sua stabilità emotiva, il riequilibrio dei chakra, il rilassamento.

 

                                    

 

 

 

TUINA   

Si compone di frizioni, pressioni, spinte e vibrazioni,combinate con la conoscenza dei Punti e dei Meridiani dell’agupuntura che risultano essere di grande efficacia nel trattare tensioni fisiche e psichiche. Vengono ricercate disarmonie e blocchi energetici promuovendo il libero fluire del sangue e liquidi organici, ripristinando e mantenendo l’equilibrio bio-energetico.

           

RIFLESSOLOGIA PLANTARE 

 

E’ un trattamento specifico del piede codificato da migliaia di anni in Cina e in India, utilizzato per il miglioramento e il mantenimento del benessere psicofisico della persona. Sul piede si trova riflesso come in uno specchio l’intero corpo, quindi attraverso la stimolazione di zone e punti del piede è possibile sia riconoscere le disarmonie dell’organismo e sia riequilibrarle.. La tecnica consiste in una serie armonica e ritmica di pressioni sui punti riflessi e la stimolazione provoca la liberazione dell’energia trattenuta che è all’origine del disfunzionamento/malessere,. Tra i primi effetti che si possono osservare: rilassamento, allontanamento delle tensioni e piedi e leggerezza dei piedi, delle gambe etc.

         

 

 SOUND HEALING metodo  SOUL VOICETM

                               

 

La guarigione con il suono della voce umana.

Il percorso di certificazione internazionale con Karina Schelde consente al sound healer di entrare in risonanza con le frequenze che sono accatastate nella memoria cellulare della persona affinché la sua anima più sacra possa emergere e mostrarsi pienamente. E’ un percorso in cui si lavora insieme per la presa di responsabilità della vita e di ciò che è. E’ un viaggio che permette di entrare nel massimo della profondità del sé, attraverso la vibrazione  del suono che attiva frequenze che, compresse dentro, sono rimaste in silenzio troppo a lungo, impedendo di vedere, sentire, conoscere quella luce che è parte della luce più grande e, così, guarire dalle nostre sofferenze.

PER INFORMAZIONI  

 

info.nelumbo@libero.it                                             Ida: 327-4006088


Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!