EVENTI: SEMINARI, WORKSHOP, CONFERENZE

L’arte di riscoprire la Bellezza e il Benessere con le Pietre e i Cristalli 

(Giugno – Luglio – Settembre 2016)

1° Incontro
- Come classificare Pietre e Cristalli sulla base della loro origine e formazione - Tecniche di Cristalloterapia (Purificazione, Attivazione e Programmazione dei Cristalli) - Esperienza Meditativa
2° Incontro
- Il Potere dei Colori (i 7 Raggi Luinosi) - Il Potere degli Elementi - I Metalli e le loro Proprietà - Accenni alla Ruota di Medicina
3° Incontro
- Primo Chakra “Muladhara”, Cristalli associati e Mandala di cura Personalizzato - Esperienza Meditativa
4° Incontro
- Secondo Chakra “Svadhishthana”, Cristalli e Mandala di cura Personalizzato - Esperienza Meditativa
5° Incontro
-Terzo Chakra “Manipura”, Cristalli associati e Mandala di cura Personalizzato - Esperienza Meditativa
6° Incontro
-Quarto Chakra “Anahata”, Cristalli associati e Mandala di cura Personalizzato - Esperienza Meditativa
7° Incontro
-Quinto Chakra “Anahata”, Cristalli associati e Mandala di cura Personalizzato - Esperienza Meditativa
8° Incontro
-Sesto Chakra “Ajna”, Cristalli associati e Mandala di cura Personalizzato - Esperienza Meditativa
9° Incontro
- Settimo Chakra “Sahasrara”, Cristalli associati e Mandala di cura Personalizzato - Esperienza Meditativa
10°Incontro
- Cristalloterapia applicata: sedute e scambi tra i partecipanti. - Accenni alla Geometria Sacra
 
Il corso avrà integrazioni con conoscenze relative alla Medicina Indiana e la Medicina Tibetana applicata in quanto permette approfondimenti costruttivi per avere una mappa di riferimento fuzionale per il corpo (fisica), per la mente e per l’aspetto emotivo della Persona. Ogni partecipante dovra’ portare una tavola degli Elementi Chimici, un quaderno, una penna e abiti comodi. Durante il corso verrà fornita una dispensa con schematizzati gli argomenti affrontati. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire le conoscenze in maniera graduale nel tempo affinchè possano essere ben assimilate dai partecipanti e condivise: si svolgerà in 10 incontri in un giorno a settimana per due ore, il Lunedi dalle 17:00 alle 19:00 a partire da LUNEDI 27 GIUGNO. Eventuali cambiamenti sul giorno e l’orario potranno essere concordati con i partecipanti. Per essere avviato il corso ha bisogno di un numero minimo di partecipanti (almeno 6). Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato.
 
Per qualsiasi Informazione aggiuntiva e chiarimento potete contattare:
Ida Dwani 3274006088 e info.nelumbo@libero.it
Il Corso si svolgerà presso il Centro Olistico Nelumbo, via della Rondinella 17/a Firenze.
Venerdì 3 Giugno si terrà al Centro Neumbo 
 
"Bagno di Suono Di Campane Di Cristallo" 
 
con Dott.ssa Stefania Mocali ore 21:00
 
un'immersione nel suono delle Campane di Cristallo strumenti ad altissima frequenza che permettono di raggiunge con le loro vibrazioni uno stato di profonda meditazione e rilassamento.
 
 
 

"La meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto e ritrovarlo è la gioia più grande della vita. Un viaggio interiore capace di liberare nuove energie. É il ponte tra l’esterno e l’interno di noi e per percorrerlo è sufficiente, dare uno sguardo dentro di sé senza sforzo. La meditazione è dolce come il riposo e creativa come i giochi dei bimbi.


Le Campane di Cristallo sono strumenti sacri fatti di puro quarzo ialino al 99,9% cosa che le rende fortemente sonore e purissime a livello armonico. La loro musica celestiale, avvertita non solo dalle orecchie ma da tutto il corpo, ha determinati toni che interessano i centri energetici, ai quali portano equilibrio e profonda meditazione. I loro suoni entrano nel corpo fisico da tutte le
dimensioni che compongono l’Aura, e anche dall’Anima, restituendo alla vita tutto il nostro corpo e guarendoci con velocità e amorevole grazia."

Stefania Mocali

costo 15 euro, è richiesta la Prenotazione.

TU, la comunicazione

Cosa significa stare in relazione con l’Altro?
Che tipo di comunicazione sappiamo utilizzare?
E, soprattutto, come riuscire a stare con l’Altro rispettando i propri spazi?
 
Due incontri per riflettere e pensare insieme.
20 e 27 MAGGIO 2016 - ore 21.00
 
20 maggio 2016
 
"TU, la comunicazione"
 
27 maggio 2016
 
"NOI, la relazione"
 
conduttori:
dott.ssa Maddalena Damasso, psicologa psicoterapeuta
dott. Andrea Innocenti, psicologo psicoterapeuta
 
Ingresso gratuito, è richiesta la prenotazione
(email info.nelumbo@libero.it oppure damasso.m@libero.it,
Ida Dwani tel. 3274006088)
 
Vi aspettiamo
Foto scattate presso 

 

VENERDI 11 - SABATO 12 GIUGNO 2016

GNITRUCIUSSEN” IL MASSAGGIO ARMONICO CON LE CAMPANE TIBETANE      con Dam Chhoi Lama

Programma Corso (PRIMO LIVELLO)

  • Spiegazione del nostro corpo come Mandala con la filosofia del Buddhismo Vajaryana e il Mandala Universale di Guarigione, i Chakra Tibetani e le loro  corrispondenze  armoniche.
  • Storia delle Campane Tibetane.
  • Perché agiscono sul nostro corpo.
  • Le tre tonalità base delle Campane e risonanza nel corpo.
  • Le sette note e le loro corrispondenze armoniche.
  • Tecniche e pratica.

Orario: Venerdi 14:00-18:00, Sabato 10:00-13:00, con pausa pranzo. 

SABATO 12 GIUGNO E DOMENICA 13 GIUGNO

SECONDO LIVELLO - LA PRATICA DEL DHARMA 

con Dam Chhoi Lama

 

Dopo la pratica del Shanga, la nascita del gruppo spirituale e l’apprendimento base (conosciuto e applicato nel primo livello), il percorso prosegue con il secondo livello, chiamato Dharma, considerato come il “Secondo Gioiello”, un valore universale spirituale, adatto a qualsiasi essere umano per il benessere di tutti gli esseri senzienti. Nel nostro caso la pratica del Dharma è approfondire l’apprendimento dei sistemi di cura delle Campane Tibetane e del Mandala di Cura del Buddha della Medicina e la conseguente applicazione della Medicina Spirituale, al fine di portare beneficio a se stessi e all’umanità.

Ascoltare il suono delle campane stimola il bilanciamento energetico; Riduce lo stress ed equilibra il coinvolgimento emozionale; Riduce le tensioni, sia fisiche che mentali; Favorisce il rilassamento; Aumenta la creatività e l’immaginazione; Aumenta il livello della forza vitale; Bilancia gli emisferi celebrali; Contribuisce ad armonizzare il corpo, l’anima e lo spirito; Promuove il senso di positività ed aumenta la carica energetica; Aumenta il livello della forza vitale, aiutandoci così a vivere in un “sistema armonico”.

Le Campane Tibetane sono veri e propri strumenti di benessere quando adoperati con consapevolezza, attraverso le loro vibrazioni benefiche possono portare nuovamente ordine laddove vi era un disturbo in atto. Il tutto con estrema umiltà e consapevolezza perché non si tratta di una disciplina da imparare in pochi giorni, ma è per lo più una possibile via di crescita interiore e benessere. 

Argomenti del Seminario:                          

  • Ripasso del primo livello
  • Approfondimento di ogni singola corrispondenza: ad ogni chakra, sede dei 5 elementi, corrisponde un simbolo, un colore, una nota, una sillaba, una divinità maschile e una  femminile, un metallo, un punto cardinale, un elemento,  veri e proprio strumenti di cura per i quali si riceverà una iniziazione e un “sigillo” nel successivo terzo livello. E’ attraverso la consapevolezza e la conoscenza di queste corrispondenze che possiamo instaurare un benefico equilibrio.
  • I Mudra singolari e le posizioni Yoga dei 5 Chakra
  • Mantra dei 5 Dhyani Buddha
  • Ripasso delle tre tonalità base delle Campane e risonanza nel corpo (respirazione, circolazione, battito cardiaco)
  • La meditazione con le campane
  • Tecniche di massaggio sonoro con le campane tibetane

Orario: Sabato 14:00-18:00, Domenica 10:00-17:30, con pausa pranzo. 

 

ggggggggggggggggggggggggggggggggggggg

 

Dam Chhoi Lama è un monaco tibetano buddista, artista di Thangka e Mandala, insegnante d'arte, profondo conoscitore delle filosofie, religioni e culture orientali, maestro di yoga e meditazione, conosce la Medicina Tibetana e Ayurvedica Indiana. La sua filosofia/formazione è della scuola "Himalayan Buddhist Ngakpa". È rimasto in monastero per 10 anni divenendo poi Monaco pubblico. Ha frequentato un'antichissima scuola di pittura himalayana a Kathmandu. Nel 1997 ha fondato una scuola privata di pittura di Mandala, la “Himalayan Painting Mandala Shool”, dove vivono, studiano e lavorano otto monaci pittori. Dam Chhoi Lama è un Monaco pubblico e la sua missione è d'insegnare e praticare ciò che ha appreso durante la sua vita di studi ed esperienze.

 

LIBERA OSSERVAZIONE DI TE

SABATO 20 E DOMENICA 21   FEBBARIO  2016

       SEMINARIO DI GESTALT BODY WORK  

 “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel conquistare nuovi paesaggi, bensì nel guardare con nuovi occhi.” (Marcel Proust)

 

Se una cosa va riconosciuta alla psicoterapia è la capacità di acuire l’auto-osservazione, che si blocca quando ci si identifica con qualcosa, che seppur sgradevole, ci offre una “scomoda certezza”. Così l’immagine di noi che ci siamo costruiti, convincendocene, si radica nella nostra muscolatura sotto forma di rigidità, causando un’alterazione del respiro.

È così che il BOBY WORK mediante un lavoro di contatto, aiuta a ridare fluidità al circolo del respiro attivando una maggiore consapevolezza ed espressione del Sé. Le tecniche e la Teoria verranno presentate all’interno del corso. Il seminario sarà condotto dal Dott. Sergio Mazzei ed introdotto dal Dott. Gabriele Dimitrio (organizzatore) mediante la tecnica di rilassamento del Training Autogeno.

SERGIO MAZZEI

Psicologo, Psicoterapeuta, direttore dell’Istituto Gestalt e Body Work di Cagliari. Formato in Psicoterapia della Gestalt con i maggiori maestri di questo approccio quali Barrie Simmons, Erving e Miriam Polster, Claudio Naranjo, Isha Bloomberg, Robert Hall e in Body-Psycotherapy con George Downing. È Docente di Psicoterapia in numerose Scuole di Formazione in Psicoterapia della Gestalt e di Counselling sia in Italia che all’estero. È autore di molte pubblicazioni e ha partecipato come relatore a vari convegni nazionali e internazionali. Vive e lavora a Cagliari.

GABRIELE DIMITRIO

Psicologo – Psicoterapeuta, Formatore, Coach aziendale, Cantante, diplomato presso l’Istituto gestalt Firenze, e Gestalt Counsellor formato presso l’Istituto Miriam Polster.  Da anni si interessa di pratiche meditative sciamaniche, Training Autogeno e tecniche di rilassamento per migliorare la gestione della voce nel canto.

INFO

COSTI: la partecipazione al gruppo costa 180€ a persona. Scadenza iscrizioni 8/02/2016. Il gruppo avrà luogo con un numero minimo di 12 partecipanti, oltre i quali non sarà garantita la seduta individuale di Body Work. Si raccomandano abiti comodi. Sab. 9.30-14/15-18. Dom 9.30-14/15-18.

LUOGO

Centro Nelumbo, Via della Rondinella, 17 - Zona Coverciano, 50135 Firenze

Per informazioni, cell. 3386482898, per prenotazioni email: gabrieledimitrio@hotmail.it

Si rilascia, su richiesta, attesto di 14 ore di psicoterapia.

 

 

 

EVENTO 6,7,8,9 AGOSTO Samdarshi in Italia

SATSANG significa incontro con la Verità, con colui che ha realizzato la Verità. Ogni volta che ti siedi ai piedi del Buddha automaticamente ti senti spinto verso il tuo centro, verso la tua natura. La tua natura non è altro che Consapevolezza, Beatitudine, Bellezza e Silenzio.

Satsang: FIRENZE 
GIOVEDI 6 e VENERDI 7 AGOSTO ore 20.30
Nelumbo Centro Olistico via della Rondinella 17/a (Entrata ad Offerta Libera)

Satsang: POGGIBONSI 
SABATO 8 (ore 20.30) & DOMENICA 9 (ore 10.00) 
Biosfera spazio naturale, via Salceto, 85 
(Entrata ad Offerta Libera)

CAMPO DI MEDITAZIONE a Biosfera 
SABATO 8 & DOMENICA 9 AGOSTO tutti i due giorni.

Per Info e Prenotazioni Firenze 

Ida Dwani 3274006088 & Info.nelumbo@libero.it


Per Info e Prenotazioni Poggibonsi

Anila 3335237373 & devaanila@yahoo.it

tutto questo con Samdarshi maestro spirituale, una luce sul sentiero della Consapevolezza, e una Guida per chi è alla ricerca della Verità e alla ricerca del proprio spazio interiore di Amore.

Visita  http://www.samdarshi.com

 
 
 
 
SEMINARIO DI OLODANZA® con Angel Romano Sartori​
 
SABATO 11 & DOMENICA 12 LUGLIO
 
OLODANZA è:
 
-liberare il respiro, l'energia, la vitalità;
-creare ed esprimersi con il movimento e la voce su bellissimi brani musicali;
-scoprire con il lavoro energetico e immaginativo imprevedibili spazi interiori, connettendosi ai ritmi universali della Natura;
-trovare un centro di stabilità e serenità personale;
-sciogliersi con gli altri migliorando l'apertura, il gioco e il contatto;
-espandere i limiti della propria vita intuendo soluzioni ai problemi personali.
 
 
Angel Romano Sartori, olodancer creatore del metodo, ex-psicologo con indirizzo bioenergetico/organismico, ha focalizzato la sua attività sulla ricerca evolutiva in senso globale (energia, sensibilità, espressione, relazione). Nel corso di 35 anni ha messo a punto il metodo che nell'occasione presenterà.
 
Costo Promozione 100 euro. Vi allego il volantino se volete fare girare grazie.
 
E' richiesta la Prenotazione non oltre il GIOVEDI 9 mattina per logistica organizzativa. Grazie.
 
Sabato 11 dalle 15:00 alle 18:30, Domenica 12 dalle 9:00 alle 17:30 (con pausa pranzo).
 
Puoi visitare il sito http://www.olodanza.it/
 
Per Info e Prenotazioni Ida Dwani 3274006088 e info.nelumbo@liberoit
 
 

 

 

 

SABATO 14 - DOMENICA 15 MARZO 2015

Seminario sulla Pratica del Tantra Mudra Yoga   del Mandala di Cura del Buddha della Medicina

CONFERENZA INTRODUTTIVA AL SEMINARIO: VENERDI 13 ORE 21:00 con Dam Chhoi Lama

 

 

Nel pensiero Tantrico il corpo è visualizzato come un microcosmo dell'universo. Si ritiene che il dramma completo dell'universo è ripetuto in questo stesso corpo. L'intero corpo con le sue componenti biologiche e i processi psicologici diventa uno strumento attraverso il quale si rivela il potere cosmico. Secondo i principi Tantrici, tutto ciò che esiste nell'unverso deve esistere anche nel corpo individuale. Se possiamo analizzare un essere umano, saremo in grado di analizzare l'intero universo. Un testo Tantrico dice: "Colui che realizza la verità del corpo, poi può venire a sapere la verità dell'universo......."
Le pratiche di Tantra-Mudra-Yoga del Buddha della Medicina atttraverso le Asana (posizioni), i movimenti dello Yoga  e i Mudra (i Sacri gesti delle mani e del corpo che completano perfettamente le asana), armonizzano la mente e il corpo facendo ritrovare uno stato di pace e di benessere interiore. Nella Medicina del Buddha il corpo è un Mandala (Il Mandala della Medicina del  Buddha) una mappa preziosa che aiuta il processo di risveglio e di passaggio dall'ignoranza all'Illuminazione, un veicolo fondamentale per riconettersi con l'universo e diventare un Albero della Medicina e della Conoscenza per se stessi e gli altri. 
Il Seminario si terrà Sabato dalle ore 15:00 alle 18:00 e Domenica dalle 10:00 alle 18:00.    
Il sabato pomeriggio spiegazione del Mandala di Cura con le varie corrispondenze (elementi, chakra, punti cardinali, colori,...etc) e il "Mudra dell'unione".
La domenica si approfondirà il Mudra legato ad ogni chakra/elemento e le posizioni Yoga relative.Il seminario sarà accopagnato dalle meditazioni con le Campane Tibetane.

con  Damchhoi Lama​

monaco tibetano buddista, artista di Thangka e Mandala, insegnante d'arte, profondo conoscitore delle filosofie, religioni e culture orientali, maestro di yoga e meditazione, conosce la Medicina Tibetana e Ayurvedica Indiana.

Per Info e Prenotazioni Ida Dwani 3274006088 e info.nelumbo@libero.it.

Vi aspettiamo, Namastè.

 

  DOMENICA 18 GENNAIO 2015

 

Workshop della BEwell SCIENCE™:
 

"TECNICHE DI SCIENZA DEL BENESSERE SENZA CONTATTO FISICO - BASE"
 

STRATEGIE PRATICHE AUTONOME COMPLEMENTARI ALLA SALUTE conduce Angie Claire Testai
 
Metodo creato da Master del Pe, Mentore di Vita ed Esperto mondiale che propone tecniche di strategie autonome per ritrovare, mantenere e potenziare il proprio equilibrio e benessere interiore.

Strategie pratiche autonome del Sistema BEwell Science™ (Scienza del Benessere) creato da Master del Pe: Integrazione di esercizi, tecniche respiratorie, movimenti bio-meccanici, meditazione, arti marziali, tecniche di focalizzazione e centratura per sviluppare forza di volontà, autonomia e consapevolezza; gestire le emozioni e migliorare la qualità dei pensieri in modo sostenibile. Per vincere Ansia, Stress, Stanchezza, Depressione, Burnout, Problemi del sonno. Per preparare il sistema al trattamento energetico, mantenere lo stato di salute generale e rallentare i processi di invecchiamento, vivere la vita con qualità intuitiva e sostenibile.

Dalle ore 9:00 alle ore 18:30 presso il Centro Olistico Nelumbo


In Immagine il Flyer dell'evento.

Per Info e Prenotazioni Ida Dwani 3274006088 e info.nelumbo@libero.it.
 
 

 

 

 

 

PRORAMMA OTTOBRE 2014

EVENTO 27, 28, 29 OTTOBRE, Samdarshi in Italia

SATSANG significa incontro con la Verità, con colui che ha realizzato la Verità. Ogni volta che ti siedi ai piedi del Buddha automaticamente ti senti spinto verso il tuo centro, verso la tua natura. La tua natura non è altro che Consapevolezza, Beatitudine, Bellezza e Silenzio.

LUNEDI' 27 Ottobre SATSANG alle ore 20:30 presso il Centro Olistico Nelumbo.

RETREAT Ritiro di Meditazione residenziale MARTEDI' 28 e MERCOLEDI' 29 Ottobre a villa Fontallorso.

MARTEDI' 28 e MERCOLEDI' 29 SATSANG ore 20:30 presso Fontallorso aperto a tutti.

 

tutto questo con Samdarshi maestro spirituale, una luce sul sentiero della Consapevolezza, e una Guida per chi è alla ricerca della Verità.

Visita  http://www.samdarshi.com

 

 

 

PROGRAMMA LUGLIO 2014

 

  • SABATO 12 – DOMENICA 13 Seminario “Lo SPECCHIO DELLA RIFLESSIONE DEL SE' E RUOTA DI MEDICINA” con Satya deva, dalle ore 10:00 (Sabato) alle ore 18:00 (Domenica). Due giorni in cui entreremo profondamente in contatto con noi stessi usando degli strumenti in maniera semplice ed efficace per poter crescere percorrendo la via che ha un cuore. L'intento principale è quello che i partecipanti possano appropriarsi dello “Specchio della Riflessione del Sè” in modo da poterlo utilizzare ogni giorno per la propria meditazione. Presso Fontallorso.

 

  • MERCOLEDI 16 LUGLIO Esperienziale “COSTELLAZIONI SISTEMICO-FAMILIARI” con Luca Giorgetti e Fabio Cieri, alle ore 21:00. Serata di condivisione, meditazione, e laboratorio teorico-pratico di counseling psicologico e costellazioni familiari. Le Costellazioni sistemico-familiari e spirituali, secondo quanto sistematizzato e insegnato da Bert Hellinger e dagli allievi della sua scuola, ci permettono di "vedere" e di "sentire" con immediatezza, ciò che spesso per anni  non si è riusciti a mettere a fuoco.Tramite le Costellazioni è' possibile affrontare temi e problematiche molto diverse (relazionali, lavorative, fisiche, ecc).

 

  • VENERDI 18 LUGLIO Conferenza di Presentazione del Libro “METODO HARMONICO DEL SUONO DI CRISTALLO TRA CIELO E TERRA” con Fabio Borghini, autore anche del libro “L'ARTE DELL' ASTROLOGIA - LA COSCIENZA DI UNA CONOSCENZA” alle ore 21:00. Presentazione del Libro con incontro esperienziale del Suono Cristallo sulla lettura Planetaria del momento.

 

  • VENERDI 25 LUGLIO Conferenza Esperenziale “TEORIA E PRATICA DEL MANDALA: IL BUDDHA DELLA MEDICINA” con Dam Chhoi Lama, alle ore 21:00. Dam Chhoi ci introdurrà al Seminario dei giorni successivi sul “Mandala del Buddha” che è la base dela Medicina Tibetana, presenterà i percorsi conoscitivi che è possibile fare con lui e proporrà un esperienza di meditazione.

 

  • SABATO 26 - DOMENICA 27 LUGLIO Seminario “TEORIA E PRATICA DEL MANDALA: IL BUDDHA DELLA MEDICINA” con Dam Chhoi Lama, dalle 15:00 alle 18:00 il Sabato, dalle 10:00 alle 18:00 la Domenica, con pausa pranzo. Con una parte teorica e una parte pratica Dam Chhoi ci introdurrà all'uso del Mandala come strumento di benessere, meditazione e arte. Il percorso illustrerà i significati del Mandala Tibetano. Come punto di partenza verrà approfondito il Mandala del “Buddha della Medicina”. Verranno introdotti le forme geometriche e i simboli della cultura tibetana che sono presenti nei Mandala. 

PROGRAMMA GIUGNO 2014

–    SABATO 7 - DOMENICA 8 GIUGNO Seminario “FILOSOFIA E PRATICA DELLE CAMPANE TIBETANE” con Lama Dam Chhoi, dalle ore 10:00 (Sabato) alle ore 18:00 (Domenica). Spiegazione del nostro corpo come Mandala con la filosofia del Buddhismo Vajaryana e il Mandala Universale di Guarigione, i Chakra Tibetani e le loro corrispondenze armoniche Storia delle Campane Tibetane Perché agiscono nel nostro corpo. Le tre tonalità base delle Campane e risonanza nel corpo, le sette note e le loro corrispondenze armoniche. Dam Chhoi E’ un “Monaco Tibetano Buddista” della scuola Mahayana, profondo conoscitore delle filosofie, religioni e culture orientali, maestro di yoga e meditazioni, maestro di campane Tibetane, artista di Thangka e Mandala, insegnante d'arte. Pratica la Medicina Tibetana e Ayurvedica. 
                                                       
–    VENERDI' 13  GIUGNO Conferenza “ROLFING-INTEGRAZIONE STRUTTURALE” con Rosaria Busia, alle ore 21:00. Il Rolfing si basa su un principio unico: se sostenuto da una corretta postura il corpo trova il suo migliore alleato per combattere traumi e stress. Con questa tecnica si ritrova forza, sicurezza e libertà di movimento.

–    SABATO 14 GIUGNO Corso Base  “RIFLESSOLOGIA PLANTARE” con Silvia Esposito, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Introduzione alla riflessologia Plantare, per conoscere la tecnica e imparare a trattare i punti del piede per i disturbi più comuni.

–    DOMENICA 15 GIUGNO Seminario di Bioenergetica “BENESSERE E RELAX” con Silvia Falcomata', dalle ore 10.00 alle 13.00. Esperenziale di Bioenergetica Per recuperare il benessere psico fisico quando ci sentiamo tesi e bisognosi di rilassamento. Per sciogliere tensioni muscolari ( schiena, cervicale, spalle, zona lombosacrale) anche croniche o momentanee.

–    VENERDI' 20 GIUGNO Presentazione Esperenziale “CANTO DI GUARIGIONE SCIAMANICA” con Andrea Parigi, alle ore 21:00. Il Canto di Guarigione sciamanica è un' Antica Tecnica per riarmonizzare la persona con il Canto da sempre utilizzata dagli sciamani che in base allo stato psico ficico della persona intonavano suoni e parole diverse.

–    SABATO 21 - DOMENICA 22 per il Solstizio D'Estate “SHAMANIC TOUR” con Satya deva, dalle ore 10:00 (Sabato) alle ore 18:00 (Domenica). Celebreremo Il Solstizio d'Estate, La Festa del Sole, il giorno in cui il Sole raggiunge la massima distanza dall'Equatore,  il giorno più lungo dell'anno che ci regala più luce. Il Sole, simbolo del fuoco divino, entra nella costellazione del Cancro, simbolo delle acque e dominato dalla Luna dando origine all’unione delle due opposte polarità che si incontrano. Il Sole è la parte maschile e la Luna quella femminile e il sole, al solstizio d’estate, raggiunge la sua massima inclinazione positiva. Simbolicamente questo fenomeno è rappresentato dalla stella a sei punte dove il triangolo di Fuoco e il triangolo dell’Acqua si incrociano. Nella tradizione occulta l’incontro del Sole nella casa della Luna conduce alla suddivisione nelle due polarità: maschile e femminile, luce e tenebra, positivo e negativo. Presso Fontallorso.

–    VENERDI 27 GIUGNO Conferenza esperienziale “COSTELLAZIONI SISTEMICO-FAMILIARI” con Luca Giorgetti e Fabio Cieri, alle ore 21:00. Le Costellazioni sistemico-familiari e spirituali, secondo quanto sistematizzato e insegnato da Bert Hellinger e dagli allievi della sua scuola, ci permettono di "vedere" e di "sentire" con immediatezza, ciò che spesso per anni  non si è riusciti a mettere a fuoco. Tramite le Costellazioni è' possibile affrontare temi e problematiche molto diverse (relazionali, lavorative, fisiche, ecc).

E’ gradita la Prenotazione a Ida Dwani 3274006088 & info.nelumbo@libero.it

 

PROGRAMMA MAGGIO 2014 

 

  • SABATO 10 MAGGIO Promozione Trattamenti Shiatsu “SHIATSU PER IL CUORE” con Alessandro Neri  dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Per il Cuore Custode delle notre emozioni dove alloggiano Gioia e Amore. Riequilibriamo la sua energia per affrontare al meglio l’elemento fuoco dell’estate. “Il cuore dello Shiatsu è come l’amore della madre, la pressione sul corpo stimola la fonte della vita” Tokujiro Namikoshi. Durata di un trattamento 40 min.

 

  • DOMENICA 11 MAGGIO Intensivo Bioenergetica “BENESSERE E RELAX” con Silvia Falcomatà  dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Per recuperare il benessere psico fisico quando ci sentiamo tesi e bisognosi di rilassamento. Per sciogliere tensioni muscolari ( schiena, cervicale, spalle, zona lombosacrale) anche croniche o momentanee.

 

  • VENERDI’ 16 MAGGIO Presentazione della Scuola Energheia “I PILASTRI DELLO YOGA, MEDITAZIONE E ASCOLTO DI SE’” con Simona Buramito alle ore 21:00. Si sente molto parlare di Yoga, ma cos'è veramente lo Yoga? La parola "Yoga" deriva da "Yug" che significa “Unione”. La nostra coscienza, lontana dalla sua Fonte, si presenta come un collage di forze spesso scoordinate e contrastanti che, nella maggior parte dei casi, sfuggono al nostro controllo, favorendo il sorgere di climi sgradevoli, come ansia, rabbia, irritazione, paura ecc. Se riconosciamo il nostro limite e percepiamo l’urgenza di un cambiamento, la meditazione e l’ascolto di sé possono rivelarsi utili strumenti per iniziare un lavoro su noi stessi volto al risanamento.

 

  • SABATO 17 MAGGIO Seminario “LO YOGA DELLE RELAZIONI PER LA COPPIA” con satya deva, dalle ore 9:30 alle ore 18:00. In questo occasione, Lo Yoga delle relazioni diventa uno strumento per vedere e sciogliere il rapporto con il proprio partner;  in particolare andremo a sciogliere le reazioni automatiche che ci  impediscono di vivere  totalmente e senza schemi la relazione.  Così facendo  potremo entrare in contatto con l’altro/a da uno spazio di nuova apertura e conoscenza. Questo seminario è rivolto anche a tutte quelle persone che si sentono imprigionate in schemi di reazione ripetitiva dai quali non sono capaci di uscire con le proprie forze. Molto spesso questi modelli reattivi accadono sempre con la stessa persona o con persone diverse ma che rivestono ruoli simili: il capo ufficio, i colleghi, gli “amici”,  i genitori … . Come spezzare le catene della reazione automatica ? Con la meditazione e la contemplazione, aprendoci all’ascolto interiore. Chiunque fosse interessato a partecipare a questo evento, è pregato di individuare  una relazione su cui desidera “lavorare“. Se il partner desidera partecipare al corso è meglio, ma dato che il “ lavoro “ è basato sull’ascolto di sé, si può lavorare sul rapporto anche se partecipa uno solo dei due.

 

  • SABATO 17 MAGGIO - SABATO 24 MAGGIO Corso “INTRODUTTIVO SHIATSU” con Alessandro Neri dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Corso per scoprire cos’è lo Shiatsu e provare a praticarlo e a riceverlo.

 

  • DOMENICA 18 MAGGIO Seminario “CERCHIO DI DONNE” con Francesca Sabatini. Attraverso la Consapevolezza di dove siamo imparare a comprendere gli archetipi della donna e attraverso il gioco comprendere in quale fase della vita siamo ora. Gruppo al femminile per acquisire una maggiore consapevolezza, rafforzare la propria autostima e “amarci e onorarci per cio’ che siamo”.

 

  • VENERDI’ 23 MAGGIO Presentazione “BENESSERE PSICOCORPOREO-LA SALUTE SI CREA AVENDO CURA DI NOI STESSI”con Tiziana Pallotta, alle ore 21:00. Presentazione di un Laboratorio che ha lo scopo di far vivere alla persona esperienze di base del Sé che spesso in condizioni di stress risultano alterate e difficili tipo citandone qualcuna: “Il Lasciare”, “Il Benessere”, “Il Piacere”. Per sperimentare la condizione di Benessere Psicocorporeo ripristinando i Funzionamenti di Fondo alterati dallo “stress” della vita quotidiana.

 

  • DOMENICA 25 MAGGIO Intensivo Bioenergetica “RESPIRO E SALUTE” con Silvia Falcomatà  dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Per recuperare il benessere se non diamo abbastanza spazio alla respirazione ed alla salute del corpo e della mente. Per aprire il respiro e prevenire stati di ansia, depressione e stress. Incontro intensivo per imparare a prenderci cura di noi stessi.

 

  • VENERDI’ 30 MAGGIO Conferenza “METATRON HUNTER” con Daniela Bidian alle ore 21:00. Metatron Hunter è un Nuovo Sistema diagnostico di grande affidabilità computerizzato che scansiona in pochi minuti il corpo individuando le evenuali alterazioni energetiche e i conseguenti possibili rimedi sia di tipo allopatico, che omeopatico e fitoterapico.

 

  • SABATO 31 MAGGIO Workshop “IL TEATRO DELL’ANIMA” con Fabio Cieri, dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Questo Esperienziale propone la possibilità di poter sperimentare le proprie qualità espressive, utilizzando come scenario teatrale, l’episodio che una persona vuole affrontare o ripercorrere, con il supporto degli altri partecipanti. Lo Psicodramma è questa forma di psico-espressione teatrale che ha lo scopo di portare la persona a conoscere forme nuove di espressione emozionale ed esistenziale.

 

 

 
   


PROGRAMMA APRILE 2014

 

                                                         

  • VENERDI' 4  APRILE Conferenza “ASTROLOGIA ED ENNEAGRAMMA: SEGRETE SIMMETRIE” con Fabio Cassani e Sara Chelli (Ass.ne Urano e Gea), alle ore 21:00. L'Enneagramma è un'antichissima forma di conoscenza che ci permette di riconoscere e abbandonare le nostre maschere. Impariamo a connetterci con la nostra vera essenza tramite una lettura approfondita e combinata del nostro enneatipo e del nostro tema natale. Durante la conferenza  conosceremo le origini di questo simbolo e presenteremo i nove enneatipi.

 

  • SABATO 5 APRILE Mini-stage esperenziale “ASTROLOGIA ED ENNEAGRAMMA: SEGRETE SIMMETRIE” con Fabio Cassani e Sara Chelli (Ass.ne Urano e Gea), dalle ore 15:00 alle ore 18:00. In questa giornata ogni partecipante potrà “sperimentare” e sentire l’energia del proprio enneatipo. Chi è interessato può fornire i propri dati di nascita per un confronto con il tema natale.

 

  • VENERDI 11 APRILE Consulti “LETTURE CON SASSOLINI” con Barbara Martini  dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Consulti in cui è possibile avere una lettura intuitiva con un meraviglioso gioco di sassolini che si dispongono creando un disegno, una precisa ma casuale disposizione nel momento in cui vengono lanciati dalla persona. Durata consulto di 40 minuti.

 

  • SABATO 12 – DOMENICA 13 Seminario di “EUTONIA'” di Gerda Alexander condotto da Francoise Weidmann, dalle ore 10:00 (sabato) alle ore 16:30. La Pratica Eutonica stimola la consapevolezza del proprio corpo, e si sviluppa attraverso un percorso di presa di coscienza e di rielaborazione del proprio tono muscolare. L'Eutonia è un cammino personale, un viaggio nell'ascolto dei messaggi che il nostro corpo ci invia per raggiungere un benessere psico-fisico individuale e relazionale. Due giorni residenziali nella villa Fontallorso immersa nel verde bosco. Prenotazioni entro Domenica 6 Aprile.

 

  • SABATO 12 APRILE Meditazione canalizzata “VESAK” con Daniele Matarese. I Maestri di Luce intervengono per commemorare la festività del Vesak. Il Vesak celebra la nascita, l'illuminazione del Buddha,  una delle più importanti figure spirituali e religiose dell' Asia.

 

  • VENERDI 18 APRILE “LAVORO, DENARO E SUCCESSO” con Luca Giorgetti alle ore 21:00. Gruppo di condivisione con riferimenti teorici e pratiche esperienziali.Tramite questo lavoro profondo è possibile portare alla luce e sciogliere i condizionamenti che spesso impediscono in modo subdolo alle nostre vite di essere appaganti, creative e ricche. L'utilizzo di rappresentazioni attraverso strumenti come le Costellazioni Familiari può aiutare un lavoro di presa di coscienza di chi siamo e cosa vogliamo fare.

 

  • SABATO 19 APRILE "INTENSIVO DI MEDITAZIONE” con Satya Deva & Ida Dwani dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Campo di Meditazione di un giorno. Esploreremo tecniche e pratiche di meditazione per evolvere  in maniera costruttiva nella nostra vita. Porteremo il nostro sentire più profondo eplorato attraverso Lo Yoga delle relazioni per sperimentare diverse tecniche di meditazione. La meditazione é uno stato naturale a cui convergiamo naturalmente. Una giornata intensa di meditazioni permette di entrare più intensamente con questa qualità innata di entrare in uno spazio di silenzio della mente e di ascolto del nostro essere più profondo e più autentico.

 

  • DAL 24 APRILE AL 1 MAGGIO il Centro Olistico Nelumbo vi aspetta alla Fiera dell'Artigianato a Firenze nello “Spazio dedicato al Benessere” in cui sarà possibile provare le varie discipline olistiche proposte dal centro con i relativi operatori e in cui saranno presentati i prodotti e distribuiti campioni della Nahrin e della Swisscare. Vi aspettiamo.

PROGRAMMA MARZO 2014

 

                                                         

  • VENERDI' 7 MARZO “KOINE: SOUL-VOICE” con Maria Cristina Franzoni, alle ore 21:00. Un incontro sonoro dedicato alla sperimentazione della propria voce, al gioco, al movimento ritrovando il bimbo che abita dentro di noi e che ha ancora voglia di giocare.

 

  • SABATO 8 MARZO “FESTA DELLA DONNA ”con Nahrin & Swisscare, dalle ore 16:00 alle ore 19:30. Presentazione dei prodotti Nahrin e Swisscare due Case Svizzere di prodotti naturali: alle ore 16:00 Conferenza e successivamente assaggi, distribuzione campioni  e trattamenti relax con relative consulenze. (ingresso gratuito)

 

  • VENERDI 14 MARZO “LAVORO, DENARO E SUCCESSO” con Luca Giorgetti alle ore 21:00. Gruppo di condivisione con rappresentazione di Costellazioni Familiari e Spirituali. Tramite questo lavoro profondo è possibile portare alla luce e cercare di sciogliere i condizionamenti familiari che spesso impediscono in modo subdolo alle nostre vite di essere appaganti, creative e ricche. Le Costellazioni possono aiutare anche nella presa di decisioni come la scelta tra una professione ed un'altra, la selezione di un progetto, di un eventuale cambiamento di posto di lavoro.

 

  • SABATO 15 MARZO "LO YOGA DELLE RELAZIONI" con Satya Deva alle ore 21:00. Porteremo il nostro ascolto, il nostro sentire più profondo per migliorare la relazione con noi stessi, con gli altri e con tutto ciò che è. Il connubio perfetto tra lo Yoga delle relazioni, la ruota di medicina e gli Yantra  permette di compiere l'esplorazione del sè in maniera ordinata e precisa. Faremo un altro passo nella pratica di questi strumenti che mettono in contatto con il poprio “essere”.

 

  • MERCOLEDI 19 MARZO Conferenza di Presentazione “EUTONIA'” con Paola Greco, alle ore 18:30. La Pratica Eutonica stimola la consapevolezza del proprio corpo, e si sviluppa attraverso un percorso di presa di coscienza e di rielaborazione del proprio tono muscolare. L'Eutonia è un cammino personale, un viaggio nell'ascolto dei messaggi che il nostro corpo ci invia per raggiungere un benessere psico-fisico individuale e relazionale. Per il Semiario di “EUTONIA”  di Gerda Alexander condotto da  Françoise Weidmann che si terrà il 12-13 Aprile residenziale a Fontallorso.

 

  • SABATO 22 – DOMENICA 23 per l'Eqinozio di Primavera “SHAMANIC TOUR” con Satya deva. Immersi nella natura di Fontallorso, celebreremo l'Eqinozio di Primavera il momento del risveglio, il giorno sacro in cui la luce e le tenebre sono in perfetto equilibrio. Gli Dei risvegliano la primavera e con lei la Natura: la Madre dona nuovamente fertilità alla terra  e a tutte le sue creature ....verranno sperimentati strumenti quali: Capanna Sudatoria e Canti di guarigione degli Indiani d' America. Dalle ore 10:00 (Sabato) alle ore 18:00 (Domenica).            

 

  • SABATO 29 MARZO Laboratorio esperenziale “IL TEMPO DEI DESIDERI” con Veronica, Antonella e Rossella, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. La complessità della vita di oggi ci porta a dimenticare i nostri desideri più profondi. Il laboratorio “Il Tempo dei Desiseri” offre la possibilità di sperimentare un'esperienza che ci porta in contatto con i nostri desideri favorendone l'ascolto agevolato da tecniche di rilassamento immaginative come la fantasia guidata e il disegno come mediatore espressivo.

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA FEBBRAIO 2014

 

- VENERDI 7 FEBBRAIO Serata esperienziale "IL FIORE DELLA VITA" con Lidia  dalle ore 21:00 alle 22:30. Serata dedicata ai simboli, alle carte, ai fondi del caffè, a tutto ciò che può guidarci verso l’autoconsapevolezza.

- SABATO 8 FEBBRAIO Seminario “MIGLIORA IL TUO YOGA CON IL METODO FELDENKRAIS” con Lisa Lopes Pegna & Antonella Mattei, dalle ore 10:00 alle ore 15:30. Strategie di Consapevolezza attraverso il Movimento per espandere la qualità di pratica delle Asana Yoga.

- DOMENICA 9 FEBBRAIO Seminario "MASSAGGIO VIBRAZIONALE CON CAMPANE TIBETANE" con Ida Dwani, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Imparare un primo massaggio base con le Campane Tibetane e entrare in contatto con questi strumenti sacri antichi che possono essere utilizzati per meditare, per armonizzare gli spazi e per riequilibrarsi energeticamente. Il suono di questi strumenti permette di ritrovare la “Quiete” e sperimentare un rilassamento profondo, lasciando andare ciò che non serve per  fare esperienza totale del “qui e ora”.

- VENERDI’ 14 FEBBRAIO Bagno di Gongs “PTP – PERSONAL TRANSFORMATION PROJECT” con Alessandro & Lorenzo alle ore 21:00. Un primo incontro per sperimentare  Consapevolezza, Accettazione e Perdono attraverso un oceano di suoni. La combinazione dei gong agisce sulla focalizzazione della consapevolezza e della comprensione verso gli altri e verso la vita, favorendo una profonda accettazione di tutto ciò che avviene nella nostra esistenza.

 - SABATO 15 FEBBRAIO Seminario “MIGLIORARE LA RESPIRAZIONE CON IL METODO FELDENKRAIS” con Lisa Lopes Pegna, dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Un appuntamento volto ad esplorare la relazione tra movimento, struttura e funzione del sistema muscolo- scheletrico in relazione alla respirazione. Verrà fatta esperienza di come la respirazione entra in relazione con il movimento del corpo e verranno sperimentate strategie per migliorarla.

- VENERDI 21 FEBBRAIO Conferenza Esperenziale “CORPO DI LUCE - NUOVA ERA E ASCENSIONE PLANETARIA” con Darshana Patrizia Tedesco alle ore 21:00. Dal cuore dell’uomo al cuore del pianeta. Che cos’è l’energia guaritrice del cosmo? Come si manifesta? L’EOS, l’Energia Olografica Sistemica è una potente tecnica vibrazionale della Nuova Era per aprirsi alla vibrazione del cuore, recuperando Il Divino che è in noi.

- SABATO 22 FEBBRAIO   "LO YOGA DELLE RELAZIONI" con Satya deva dalle ore 9:30 alle 18:00. In questa giornata viene svolto un lavoro che va a sciogliere e a migliorare il rapporto con se stessi, con gli altri, con la natura, con tutti gli esseri viventi, con l’universo, trasformando i blocchi e le resistenze attraverso esperienze emozionali  che  ci fanno crescere, acquisire consapevolezza ed  evolvere costruttivamente.

- VENERDI 28 FEBBRAIO Conferenza di Presentazione del Libro con meditazione guidata  “IL CORSO – UN SENTIERO PER LA CRESCITA INTERIORE” di Corinna Stockhausen alle ore 21:00. Ogni essere umano ha a disposizione i mezzi per una vita felice, in armonia con se stesso e con il  mondo percepito; con la propria forza e l’introspezione è in grado di liberarsi dalle illusioni. ”Il Corso” sarà cosi una guida quotidiana per chiunque vorrà conseguire la propria crescita interiore. (Ingresso gratuito e distribuzione libro)                            

 


Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!